Scopri il potenziale nascosto del marketing strategico per le PMI italiane!
- È proprio vero che il marketing per le PMI italiane non serve a nulla?
- Che cosa è davvero il marketing e perché è così importante oggi per una PMI implementarlo nella propria organizzazione?
- Quale è la differenza tra il marketing che funziona e il marketing che non funziona nelle PMI?
Cosa deve fare una PMI italiana oggi per ottimizzare l’efficienza aziendale in modo da poter favorire la propria crescita? In questo libro troverai tutte le risposte a queste domande e ad altre ancora. Capirai come evadere dalla trappola della pubblicità creativa e del marketing che non funziona.
In questo libro l’autore ti mette a disposizione il proprio metodo, marketing adattivo, testato sul mercato in oltre 25 settori differenti, fornendoti un percorso guidato che ti permetterà di comprendere qual è il marketing che funziona nelle PMI, quali sono i passaggi che devi seguire per implementarlo correttamente nella tua azienda e cosa devi fare oggi per ottimizzare l’efficienza della tua azienda favorendone la crescita.
In un mercato dove la competizione è sempre maggiore e più agguerrita e dove i costi pubblicitari sono sempre più alti è necessario per le PMI italiane adottare un marketing corretto che parta dall’interno e che è ben diverso da quello che spesso viene loro proposto.
Il Marketing per le PMI non serve a nulla…, è il libro che ti aiuterà a comprendere quale è davvero il marketing che funziona nelle PMI italiane indipendentemente dal settore di appartenenza.
L’obiettivo di questo libro, è fornirti un metodo scientifico testato sul mercato da anni, che ti permetterà di ottenere consapevolezza e praticità per migliorare la tua vita imprenditoriale e personale facendo crescere la tua azienda.
I capitoli del libro: Sommario
Prefazione
Introduzione
Capitolo 0: Il tuo successo
Identifica il tuo successo
Capitolo 1: Analisi del contesto interno ed esterno
Fare impresa è impossibile se non parti da dentro
Capitolo 2: Economia e Finanza
I numeri che devi conoscere e controllare nel fare impresa
Capitolo 3: Marketing analitico, strategico e operativo
La giusta consapevolezza per fare crescere la tua azienda
Capitolo 4: Vendita
Chiudi ogni trattativa
Capitolo 5: Il prossimo step
Scopri cosa blocca la crescita della tua azienda
L’autore: Luca Paolini
Dopo quasi 20 anni passati alla dipendenze di piccole e medie imprese (PMI) ha intrapreso il percorso di consulente diventando poi anche lui stesso un imprenditore.
Consulente strategico per le PMI ed esperto di certificazione di prodotto ha creato il Metodo marketing adattivo, testato in oltre 25 settori differenti, che permette alle PMI di ottimizzare
l’efficienza favorendone la crescita implementando correttamente il processo Marketing al loro interno.


Leggi anche…
I 10 passi per il tuo piano marketing strategico perfetto
Come si fa un piano strategico di marketing? Da dove si inizia?Le ferie sono finite o quasi e si sta avvicinando l’ultimo quadrimestre dell’anno e devi prepararti al rush finale ma anche ad un altro passo importante per l’anno prossimo, ovvero la pianificazione del...
Intervistati da Millionaire
Scopri cosa limita o blocca la crescita della tua PMIScopri cosa limita o blocca la crescita della tua PMILa nostra intervista pubblicata su Millionaire, il mensile del Business, il punto di riferimento in Italia per fare impresa: startup, innovazione, retail,...