sei un imprenditore desideroso di ottimizzare la tua PMI?
sei un imprenditore desideroso di ottimizzare la tua PMI?
Se hai un’attività locale, oggi DEVI VENDERE ONLINE Questa purtroppo è la più grande BUGIA sulla vendita online raccontata a chi ha un’attività locale!
Ma non basta questo, chi ci mette il carico ancora più pesante, sono amici e parenti, persone di cui ti fidi e a cui chiedi consigli, ma in realtà non dovresti ascoltarli quando si tratta di prendere decisioni per la tua attività, perché spesso questi non hanno avuto un’attività in proprio e quindi esprimono opinioni che non si basano su numeri, competenze ed esperienze.
Purtroppo, molto spesso succede che molti imprenditori e attività finiscono con il credere a queste false credenze e decidono di affidarsi a chi possa aiutarli a costruire una propria presenza online. Che tu venda prodotti o servizi poco importa, ti fanno credere che l’importante è essere online come già stanno facendo in molti.
Capisco bene che possa sembrare una decisione corretta, ma molto spesso si rivela una perdita di tempo e di soldi senza ottenere risultati.
Ti dico questo perché ho amici e parenti che hanno attività locali e vedo purtroppo nei loro occhi una frustrazione indescrivibile quando si parla di online, vuoi perché non ne capiscono molto o perché hanno già provato in autonomia o affidandosi a qualcuno senza ottenere risultati
Allora mi chiedono consigli e spesso eliminare le loro credenze anche per me diventa molto difficile, anche se mi occupo di marketing per le PMI da oltre 15 anni.
Queste false credenze fanno pensare loro che attraverso la pubblicità creativa online sui social risolveranno ogni loro problema.
Quindi molto spesso abboccano come pesci all’amo a frasi del tipo: non ti preoccupare tu non devi fare nulla, pensiamo a tutto noi, con i social vedrai che arriveranno nuovi clienti automaticamente oppure con noi potrai guadagnare di più e lavorare meno, o nel caso in cui volessero imparare per fare da soli in autonomia acquistano corsi che vengono proposti come “niente teoria tutta pratica” … fai a, b e c e otterrai risultati, se fosse così semplice tutti saremo ricchi!
Rabbrividisco, perchè queste vengono utilizzate come leve proprio per venderti prodotti o servizi e spesso però si rivelano inutili.
Capisco benissimo che tu hai tanto da fare e non hai tempo da dedicare a queste cose, oppure non hai le competenze.
Ecco io non ti dico che devi diventare un esperto di internet e degli strumenti, questi cambiano troppo velocemente e stargli dietro richiede un lavoro continuo, credimi perché lo facciamo tutti i giorni da 15 anni, ma oggi con tutta la concorrenza che c’è a livello locale e globale, è necessario davvero che tu sia in grado di saper prendere decisioni strategiche per la tua attività, questa è assolutamente la competenza che devi imparare e che sta dietro a tutto.
Se non hai questa competenza strategica, come molto spesso accade, brucerai soldi senza ottenere risultati.
Quindi ecco a cosa devi pensare prima di fare qualsiasi passo:
1. Pensa a te nella tua situazione specifica: quanto tempo hai dedicato alla tua attività, ad imparare il tuo lavoro e a fare esperienza sul campo?
Scommetto che i sacrifici sono stati tanti, quindi te la sentiresti di mettere in mano tutto questo, tutto quello che hai fatto a chi non ha nessuna esperienza maturata sul campo, solo perchè dice di saper usare il computer e internet?
2. In base alle priorità che hai nella vita, Il lavoro per te è una di queste?
Se la tua risposta è: il lavoro va bene così oppure non è una priorità importante nella mia vita, allora continua a fare quello che hai sempre fatto e buona fortuna.
Se invece la tua risposta è si, quindi per te il lavoro ha una priorità importante nella tua vita, allora devi fare un ulteriore sforzo, metterci del tuo a livello di tempo e di impegno ed imparare quelle competenze strategiche per prendere decisioni corrette per la tua attività che ti portino risultati.
Avere una presenza online non significa affidare tutto a partner o fornitori esterni, come ti vogliono fare credere, in alcuni aspetti non puoi delegarlo, le decisioni strategiche le devi prendere tu, sei tu l’esperto nel tuo settore con esperienza maturata sul campo, i collaboratori possono solo aiutarti a mettere in pratica le tue direttive strategiche ma non sono loro a dettarle. Questo è un concetto che ti deve essere chiaro. Chi rischia soldi e reputazione sei tu!
Se avrai competenze strategiche di marketing i risultati arriveranno, credimi perché lavoriamo proprio su questo con i nostri clienti e tutti loro hanno ottenuto risultati che nemmeno immaginavano.
Sicuramente essere presenti online oggi è importante ed è un’opportunità, ma non è detto che per forza sia necessario esserlo con un e-commerce, un sito web o con i social. Non è detto che la tua attività abbia bisogno di questi strumenti altamente costosi sia in termini di realizzazione che di gestione.
Ogni attività ha una storia a parte, esigenze e possibilità specifiche. Molto spesso si copia quello che fanno i concorrenti aggiungendo creatività, è una pratica che non va assolutamente bene e che non ripaga a medio termine. Non è perchè gli altri fanno determinate cose o utilizzano determinati strumenti allora anche tu devi fare lo stesso. Non è uguale per tutti!
Quindi per poter vendere online o sfruttare l’online per la tua attività, qualunque essa sia, come ad esempio un negozio di vendita al dettaglio, un ristorante, un bar, un salone di parrucchieri o qualunque altra tipologia, devi:
- conoscere bene la tua situazione reale quello che chiamo contesto interno;
- avere le competenze di marketing strategico per prendere le corrette decisioni e e strutturare la tua presenza multicanale quindi online e offline;
- avere un metodo pratico che ti guidi passo-passo;
Tutto ciò ti permetterà di evitare le fregature che tutti i giorni ti propongono e ottenere davvero risultati concreti.
Ecco perché ho pensato di rendere le cose più semplici per te che hai un’attività locale, mettendoti a disposizione un percorso che ti fornirà:
- 4 moduli formativi ed informativi che andranno attraverso numeri e spiegazioni a farti eliminare le false credenze che oggi ti vogliono fare credere sull’online e imparare le basi del marketing strategico fondamentali per ogni attività oggi.
- 1 modulo pratico che ti permetterà step by step di portare la tua attività online correttamente per ottenere risultati
- A fine di questi 5 moduli dovrai compilare un questionario ed inviarmelo perché io possa fare una prima analisi sulla tua attività.
- Fatto ciò programmeremo insieme la consulenza privata direttamente con me per discutere nello specifico la tua realtà e come applicare quello che avrai imparato
- Ma non finisce qui in regalo avrai a disposizione 13 moduli bonus che ti permetteranno di iniziare da subito ad operare, utilizzando gli strumenti che serviranno per la tua attività
Cosa rischi?
Nulla perché se non sarai soddisfatto di questo percorso avrai la possibilità di richiedere il totale rimborso, entro 14 giorni dall’acquisto, senza doverci fornire alcuna spiegazione.
Tutto questo coperto dalla nostra garanzia 100% soddisfatto o rimborsato
ACCEDI AL VIDEO GRATUITO
Clicca sul pulsante qui sotto e accedi al video gratuito che ho preparato per te che hai un’attività locale e scopri tutti i dettagli…
Leggi anche…
I 10 passi per il tuo piano marketing strategico perfetto
Come si fa un piano strategico di marketing? Da dove si inizia?Le ferie sono finite o quasi e si sta avvicinando l’ultimo quadrimestre dell’anno e devi prepararti al rush finale ma anche ad un altro passo importante per l’anno prossimo, ovvero la pianificazione del...
Libro: Il Marketing per le PMI non serve a nulla…
Scopri il potenziale nascosto del marketing strategico per le PMI italiane! È proprio vero che il marketing per le PMI italiane non serve a nulla? Che cosa è davvero il marketing e perché è così importante oggi per una PMI implementarlo nella propria organizzazione?...